martedì 20 agosto 2013

Gli animali più pericolosi al mondo

Cari lettori, ho creato per voi una lista degli animali più pericolosi del mondo, in classifica, dal primo al decimo. Animali che risultano essere letali per l'uomo:
1- Zanzara, così piccola e temibile, secondo i ricercatori è l'animale più pericoloso al mondo, perché alcuni esemplari, trasmettendo la malaria fanno morire almeno 2 milioni di persone all'anno. Infatti, non sono denti e zanne a minacciare maggiormente l'uomo.
2- Cobra asiatico, anche se non è il serpente più velenoso, è il secondo animale più pericoloso del mondo per le sue 50 mila vittime ogni anno.
3-Medusa australianachiamata anche "vespa dei mari" è armata di tentacoli che contengono, ciascuno, tossine sufficienti a uccidere 60 persone.
4-Squalo bianco, è il primo vero "terrore" per l'uomo ma è quarto nella classifica, benché molto pericoloso, per le sue vittime, ogni anno, minori di 50 persone.
5-Leone, anche se non fa molte vittime è certo che è uno dei migliori cacciatori al mondo.

6-Coccodrillo marino australiano, un altro perfetto cacciatore, capace di stare immobile in acqua e sembrare un tronco. Ma quando apre la bocca la vittima è spacciata.
7-Elefante, uccide circa 500 persone all'anno in tutto il mondo. Sembra mite ma è capace di furie tremende durante le quali calpestano le loro vittime e le inforcano con le zanne.
8-Orso bianco, gli basta una zampata per tranciare via la testa di un uomo. Gli attacchi non sono frequenti, soprattutto quando le madri si aggirano con i piccoli in cerca di cibo.
9-Bufalo africano, carica di frequente e calpesta ogni cosa. Quel che è peggio è che di rado è da solo e allora la carica arriva da tutta la mandria.
10-Rana velenosa del sud america, è pericolosa quanto alcuni serpenti. Dal dorso trasuda una neurotossina e ogni rana ne produce a sufficienza per uccidere 10 persone.

Nessun commento:

Posta un commento